mercoledì 7 gennaio 2015

Centrifugati

I centrifugati ci possono aiutare in diverse occasioni, grazie alle proprietà della frutta e della verdura cruda ci danno supporto nei periodi di stress, piuttosto che nei mesi freddi invernali o ancora quando abbiamo bisogno di depurarci dopo le festività.

Ad esempio per quando vi sentite deboli e nei periodi freddi vi potete preparare questo centrifugato:

Ingredienti:

  • Una manciata di basilico fresco in foglie
  • 2 arance sbucciate
  • 2 kiwi tagliati in 4 pezzi
  • 2 carote grandi tagliate a pezzi

Proprietà:

L’arancia come tutti noi sappiamo è un frutto che contiene vitamina C, indispensabile per il nostro organismo. Inoltre ha proprietà antiossidanti, stimola l’attività cerebrale e favorisce
la digestione.
Mentre il kiwi contiene Beta-carotene, vitamina C, potassio, e vitamina E che ci difende dalle conseguenze dell’invecchiamento dei tessuti. Il kiwi è considerato un potentissimo alimento antiossidante.
Le carote sono ricche di vitamina A (Betacarotene), B, C, PP, D e Enonché di sali minerali e zuccheri semplici come il glucosio. Per questo motivo il suo consumo favorisce un aumento delle difese dell’organismo contro le malattie infettive.
Infine il basilico è utilizzato contro l’indigestione e come antibatterico. Come collutorio è indicato contro le infiammazioni del cavo orale e l’olio è utilizzato per massaggiare le parti del corpo dolenti o colpite da reumatismi.
Un altro centrifugato molto utile soprattutto in questo periodo è quello disintossicante e depurativo:

Ingredienti:

Proprietà:

Questo centrifugato è un ottimo depurativo, aiuta infatti a ripulire il fegato i reni ed il flusso sanguigno. Il contenuto di beta-carotene neutralizza i radicali liberi e rinforza il sistema immunitario.



Centrifuga e bevi subito!!


Nessun commento:

Posta un commento