venerdì 31 gennaio 2014

Torta della Mamma

Questo titolo perché la ricetta me la data mia mamma...quindi grazie mamma!
E' semplicissima, si fa in  poco tempo e ho provato a farla la scorsa settima ai miei bimbi che mi hanno fatto i complimenti! Dei giudici più esigenti di loro non ne conosco...!!!
Come dosatore useremo un vasetto di yogurt bianco che sarà anche uno degli ingredienti.

Gli ingredienti:

  • 1 vasetto di yogurt bianco senza zucchero
  • 1 e mezzo vasetto di zucchero
  • 3 vasetti di farina
  • 1 vasetto di olio di semi
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito
La preparazione:

  • In un robot da cucina inserire uno alla volta tutti gli ingredienti e far mescolare, facendo attenzione a farina e lievito che è meglio setacciare così da non incorrere in grumi
  • Preparare la teglia imburrandola e poi spolverandola con della farina per non fare attaccare la torta
  • Una volta che gli ingredienti si sono ben amalgamati potete aggiungere qualsiasi cosa, dalle carote al cioccolato in polvere o alle mele. Io ho usato delle gocce di cioccolato.
  • Versare il contenuto nella teglia e infornare in forno preriscaldato a 180° per circa mezz'ora.
  • Una volta cotta una bella spolvera di zucchero a velo.
  • Se non si vuole aggiungere niente al preparato una volta cotta la si può tagliare a metà e aggiungere marmellata o nutella.
Fatemi sapere come vi viene!


Nessun commento:

Posta un commento